Tutto per la tua bellezza e la tua serenità a 360 gradi

I nostri

Servizi

Chirurgia orale | Studio Medico Tuzza

La chirurgia orale è un ambito specifico della chirurgia che include diversi interventi quali, ad esempio, l’estrazione dentale o la ricostruzione ossea, la cura di una fistola gengivale o la ricostruzione delle gengive.

Il Centro Medico Tuzza propone da oltre 30 anni tecnologie sempre al passo con i tempi e la possibilità per il paziente di accedere ad operazioni e visite che puntano alla totale assenza di dolore.

Estrazioni Dentali

Le estrazioni dentali sono una delle terapie più frequenti in odontoiatria, quando gli elementi dentali non sono più recuperabili con altre terapie, o per scopi ortodontici o protesici. Queste possono essere di diversi tipi, estrazioni di radici, di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, oppure di denti sani in caso di affollamenti dentari ai fini di una corretta terapia ortodontica. L’utilizzo di un dente incapsulato può essere valutato nell’eventualità di una sostituzione del dente estratto.

Estrazione terzi molari inclusi

I terzi molari inclusi, o denti del giudizio, sono gli ultimi denti presenti delle due arcate dentarie. Essi si sviluppano in età compresa tra i 14 e i 18 anni, ma spesso questi possono creare problemi a causa della loro crescita in posizione errata, o , per mancanza di spazio , questi denti non riescono ad emergere e quindi rimangono sommersi all’interno della gengiva o addirittura nella compagine ossea,e per questo motivo vengono denominati denti inclusi.

Apicectomia

L’apicectomia è un intervento odontoiatrico chirurgico invasivo che prevede la rimozione dell’apice infetto di una radice dentale, che per svariati motivi non può più essere curata normalmente con una devitalizzazione classica. L’apicectomia si rivela l’operazione chirurgica primaria per risanare granulomi, cisti ed ascessi dentali, che perdurano da tempo.

Cistectomia dentale

La cistectomia consiste nell’eliminazione chirurgica di una cisti mascellare, ossia una formazione tendenzialmente tondeggiante, cresciuta all’interno delle ossa mascellari, magari a causa di infezione di un dente, dopo un trauma, oppure da un tessuto neoformato. Una volta rimossa la ciste, la cavità lasciata può essere lasciata vuota ,oppure può venire riempita da un osso artificiale, per migliorare la riformazione ossea.

Non esitare a contattarci per farti consigliare da un nostro chirurgo dentale e valutare la possibilità di un intervento odontoiatrico.

Estrazioni dentali

Le estrazioni dentali sono una delle terapie più frequenti in odontoiatria, quando gli elementi dentali non sono più recuperabili con altre terapie, o per scopi ortodontici o protesici.

Scopri di più
Estrazione terzi molari inclusi

I terzi molari inclusi, o denti del giudizio, sono gli ultimi denti presenti delle due arcate dentarie.

Scopri di più
Apicectomia

L’apicectomia è un intervento odontoiatrico chirurgico invasivo che prevede la rimozione dell’apice infetto di una radice dentale.

Scopri di più
Cistectomia

La cistectomia consiste nell’eliminazione chirurgia di una cisti mascellare.

Scopri di più
Chirurgia delle lesioni gengivali e dei tessuti molli

Scopri di più