Tutto per la tua bellezza e la tua serenità a 360 gradi

I nostri servizi

Invisibile (Invisalign)

Che cos’è?

La tecnica odontoiatrica invisibile prevede l’uso sequenziale di allineatori trasparenti, al posto dei brackets classici sui denti. Gli allenatori vengono realizzati in base allo studio del caso del singolo paziente elaborato dall’ortodontista attraverso impronte in silicone delle arcate, e il suo successivo studio e progettazione con softuere dedicati. Le mascherine invisibili utilizzate risultano invisibili alla distanza alla quale si svolge una normale conversazione. Questa tipologia di apparecchio deve essere indossata 24 ore su 24, permettendo pero al paziente di toglierla prima dei pasti e di riposizionarla dopo aver lavato i denti.

Procedura

Attraverso un programma computerizzato siamo in grado di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento. Con lo studio di radiografie, e foto del paziente possiamo costruire il caso completo e procedere alla stampatura delle mascherine personalizzate di materiale duroelastico trasparente creata su misura per il paziente. Questa procedura necessita la sostituzione ogni 2 settimane delle mascherine, perché ogni mascherina agirà su un particolare movimento dentale.

Vantaggi

I vantaggi nell’adottare questo tipo di mascherina rispetto ai tradizionali apparecchi sono :

  • Estetica ideale, risulta praticamente invisibile e quindi più gradito al paziente
  • Pianificazione, precisa grazie alla visualizzazione progressiva del trattamento tramite software tridimensionale
  • Confort, più confortevole da portare, non ingombra in bocca e non ferisce
  • No allergie, l’assenza di materiale metallico impedisce il verificarsi di allergie dovute al materiale ferroso
  • Rimovibile, permette al paziente di toglierlo e poter cosi eseguire una più corretta igiene orale diminuendo il rischio carie.