Tutto per la tua bellezza e la tua serenità a 360 gradi

I nostri servizi

Ricostruzioni speciali in composito o ceramica

Che cos’è?

Cerec è un acronimo che sta ad indicare un complesso sistema CAD CAM che consente di realizzare l’impronta dei denti mediante una specifica telecamera (senza le tradizionali impronte fastidiose), di costruire mediante computer il modello tridimensionale dell’arcata del paziente e di progettare il restauro che si vuole realizzare. Una volta confermato il progetto del manufatto, esso viene inviato all’unità di molaggio che provvederà a fresare il dente da un blocco di ceramica o disilicato di litio, opportunamente scelto in base al colore e alle caratteristiche meccaniche desiderate dal paziente.
Esistono infatti vari tipi di ceramica con durezza, colore e translucentezza selezionabili per ogni singolo caso.

Caratteristiche

I vari tipi di ceramica o disilicato utilizzati per realizzare capsule in ceramica integrale fresate,sono gli unici materiali bio-compatibili, assolutamente inerte, estetico e resistente. Dal punto di vista meccanico è il materiale che più si avvicina allo smalto dentario, ha una traslucenza naturale ed è assolutamente anallergico. La ceramica inoltre, se opportunamente trattata, aderisce al dente in modo stabile e duraturo, consentendo la realizzazione di restauri parziali altamente resistenti e conservando tutto il tessuto dentario sano.

Perché preferirlo?

  • Ottimizzazione dei tempi: con il sistema Cerec la creazione della capsula ceramica avviene in una sola seduta, evitando cosi capsule provvisorie e varie sedute, senza calcolare tutte quelle situazioni in cui i provvisori si cementano o si rompono.
  • Estetico e più sano: essendo costituito di una ceramica integrale è privo di ogni lega metallica. Inoltre proprio per questo motivo il dente presenta una translucentezza e trasparenza tipica del dente naturale, con un’alta resa estetica.
  • Comportamento uniforme ai vari stimoli termici e meccanici : protezione maggiore contro eventuali fratture o cedimenti del dente.
  • Adesione al dente con un particolare procedimento adesivo : permette un grande risparmio di struttura dentale sana e rafforzamento ulteriore della stessa.
  • Qualità della capsula: i vantaggio consistono nell’aver una progettazione al decimo di millimetro grazie all’uso del computer, eliminando tutta una serie di possibili errori umani che ritroviamo nelle classiche terapie con capsule, e inoltre la capsula, venendo creata da un unico blocchetto di ceramica, ne garantisce una perfetta integrità.
  • Colorazione personalizzata e cottura di rafforzamento: i blocchetti da fresare sono costituiti da materiale allo stato grezzo, che consente di lavorare blocchetti di materiale in modo più veloce e preciso,per poi conferirgli la consistenza desiderata dopo una cottura ad alte temperature, e di personalizzare la capsula con colori particolari in modo tale da renderla ancora più naturale e simile ai denti naturali del paziente. Proverete una esperienza assolutamente straordinaria e ricca di tecnologia. Molti affermati professionisti si sono già affidati alle nostre terapie protesiche con il sistema Cerec, risquotendo un eccezionale successo.