Tutto per la tua bellezza e la tua serenità a 360 gradi

I nostri servizi

Sbiancamento

Che cos’è?

Lo sbiancamento dentale è un procedimento che schiarisce i denti e aiuta a rimuovere macchie e scolorimento. Questo intervento può migliorare notevolmente l’aspetto dei denti ad un costo e con fastidi molto minori rispetto ad altre tecniche.

Cosa causa il problema?

Le cause più comuni che causano l’ingiallimento e le macchie sui denti sono:

  1. l’avanzare dell’età
  2. bevande come tè e caffè
  3. tabacco
  4. un’eccesiva esposizione al fluoro in età evolutiva durante lo sviluppo dei denti
  5. l’assunzione di antibiotici durante la seconda metà della gravidanza o da parte dei bambini con età inferiore agli 8 anni

Come viene effettuato?

Dopo un accurato check up iniziale, il trattamento inizia utilizza il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) intorno al 35% autoattivato o fotoattivato. Dopo aver protetto le gengive con uno speciale gel, si applica un gel viscoso sui denti e li si espone alla luce di speciali lampade in grado di accelerare l’effetto di penetrazione della sostanza sbiancante contenuta nel gel e la rottura dei legami all’interno delle molecole dei pigmenti. Infine la pasta viene rimossa e il trattamento è concluso. Il trattamento ha una durata di circa 40 mininuti e il numero di sedute da effettuare dipende dal grado di sbiancamento che si vuole ottenere e dalla condizione iniziale dei denti.

Post trattamento

Il trattamento non risulta doloroso, e non provoca effetti collaterali successivi, l’ unico consiglio da seguire dopo l’operazione è quello di non assumere cibi e bevande fortemente colorate per almeno una giornata intera. L’effetto dello sbiancamento ha una durata di circa 6 mesi, questa può variare a seconda dei cibi, bevande e medicinali assunti, una corretta igiene orale può favorire il prolungamento dell’effetto del trattamento.