CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA A CIRIÈ

SCOPRI I SERVIZI

CHIRURGIA ORALE: CENTRO MEDICO TUZZA


La chirurgia orale è un ambito specifico della chirurgia che include diversi interventi quali, ad esempio, l’estrazione dentale di elementi difficoltosi, o la ricostruzione ossea preprotesica o per fini implantari, la cura di una fistola gengivale attraverso la rimozione di una cisti ossea o la ricostruzione delle gengive nel caso di strutture molto riassorbite.


Il Centro Medico Tuzza propone da oltre 30 anni come
dentista a Ciriè tecnologie sempre al passo con i tempi e la possibilità per il paziente di accedere ad operazioni e visite che puntano alla totale assenza di dolore.

  • Estrazione dentale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

  • Estrazioni Dentali

    Le estrazioni dentali sono una delle terapie più frequenti in odontoiatria, quando gli elementi dentali non sono più recuperabili con altre terapie, o per scopi ortodontici o protesici. Queste possono essere di diversi tipi, estrazioni di radici, di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso, oppure di denti sani in caso di affollamenti dentari ai fini di una corretta terapia ortodontica. L’utilizzo di un impianto può essere l’alternativa al ripristino del dente estratto.

  • Estrazione terzi molari inclusi

    I terzi molari inclusi, o denti del giudizio, sono gli ultimi denti presenti delle due arcate dentarie. Essi si sviluppano in età compresa tra i 14 e i 18 anni, ma spesso questi possono creare problemi a causa della loro crescita in posizione errata, o, per mancanza di spazio, questi denti non riescono a emergere e quindi rimangono sommersi all’interno della gengiva o addirittura nella compagine ossea, e per questo motivo vengono denominati denti inclusi.

  • Apicectomia

    L’apicectomia è un intervento odontoiatrico chirurgico invasivo che prevede la rimozione dell’apice infetto di una radice dentale, che per svariati motivi non può più essere curata normalmente con una devitalizzazione classica. L’apicectomia si rivela l’operazione chirurgica primaria per risanare granulomi, cisti ed ascessi dentali, che perdurano da tempo.

  • Cistectomia dentale

    La cistectomia consiste nell’eliminazione chirurgica di una cisti mascellare, ossia una formazione tendenzialmente tondeggiante, cresciuta all’interno delle ossa mascellari, magari a causa di infezione di un dente, dopo un trauma, oppure da un tessuto neoformato. Una volta rimossa la ciste, la cavità lasciata può essere lasciata vuota, oppure può venire riempita da un osso artificiale, per migliorare la riformazione ossea.

Non esitare a contattarci per farti consigliare da un nostro chirurgo dentale e valutare la possibilità di un intervento odontoiatrico.

PRENOTA UNA VISITA: VERRAI RICONTATTATO AL PIÙ PRESTO


CHIAMACI
Share by: