Tutto per la tua bellezza e la tua serenità a 360 gradi

Il valore di un sorriso nutre anche la fiducia in se stessi

Il valore di un sorriso nutre anche la fiducia in se stessi

L’estetica dentale e del sorriso: piacere a se stessi

In una società in cui canoni estetici sono veicolati in modo sempre più capillare, ognuno di noi matura una sensibilità spiccata verso ciò che è bello (o considerato tale). Proprio questa sensibilità può essere la spia che innesca disagi nella personalità e nel rapporto con gli altri. Dalle diete alla chirurgia plastica, gli specialisti in ampio spettro di settori lavorano ogni giorno per fare in modo che le persone si sentano a proprio agio, che ritrovino il gusto di piacersi. Quest’aspetto è centrale anche in odontoiatria. Un elemento o, addirittura, un’intera arcata dentale compromessa possono, infatti, minare la fiducia in noi stessi, possono avere implicazioni psicologiche che peggiorano in modo importante la qualità della vita. Fortunatamente, vengono fatti passi in avanti decisivi ogni anno per assicurare a ognuno di noi di ritrovare il miglior sorriso.

L’odontoiatria estetica e il miglioramento dei rapporti sociali

Le relazioni, l’estetica del sorriso

Se la volontà di ritrovare la fiducia in se stessi non dovesse bastare per giustificare l’intervento odontoiatrico, vale la pena considerare le implicazioni sociali di questa condizione psicologica. Dagli atteggiamenti meno evidenti (come quello di evitare di sorridere marcatamente) fino al vero e proprio isolamento, una condizione estetica non ottimale può portare a comportamenti sociali che non fanno altro che amplificare il disagio provato dal soggetto. Talvolta, un semplice trattamento o un intervento chirurgico poco invasivo possono essere un vero e proprio rimedio. Ritrovato l’equilibrio, il paziente potrà sentirsi di nuovo pronto a condividere il tempo con gli amici o con i suoi affetti senza doversi preoccupare di sorridere.

La chirurgia orale e gli interventi estetici sul sorriso

Dalla chirurgia implantare ai trattamenti

Gli interventi e le soluzioni di odontoiatria estetica sono diversi e coinvolgono qualsiasi settore di specializzazione. In generale, ogni operazione o terapia che migliora la brillantezza del sorriso può considerarsi “estetico”. I trattamenti più semplici sono, di sicuro, la pulizia dei denti e lo sbiancamento. Quest’ultimo, in particolare, permette di recuperare il tono cromatico migliore. Altrettanto fondamentali sono le operazioni di chirurgia rigenerativa dei tessuti, le protesi dentali estetiche e gli impianti, le terapie per migliorare l’allineamento dei denti.

 

Contattaci adesso e prenota una visita per la tua salute dentale e per ridare disinvoltura al sorriso.

Comments are closed here.